INIZIATIVE DI DANZA


Il CIDS – COORDINAMENTO ITALIANO DANZA SPORTIVA si prefigge di coordinare le differenti attività di danza sportiva presenti sul territorio nazionale poste in essere da insegnanti e maestri dell’associazione nazionale MIDAS.

Per questo motivo organizza e struttura in appositi calendari le seguenti attività:

CONCORSI: tutta l’attività svolta in forma competitiva suddivisa in macro settori. Il calendario prevederà danze di coppia internazionali (standard e latino americane), danze di coppia nazionali (liscio unificato, ballo da sala, liscio trandizionale, folk romagnolo), danze artistiche, danze caraibiche.

FORMAZIONE: è ordinato il calendario della formazione per consentire alle diverse attività partecipanti di coordinare e non sovrapporre stage a concorsi finalizzando un migliore coordinamento possibile tra i vari soggetti;

CIDS ACADEMY: sono appuntamenti finalizzato alla veicolazione di informazioni e formazione relative a tecnici ed atleti. L’obiettivo è condividere formazioni inerenti allo sviluppo ed al miglioramento gestionale delle proprie attività per i tecnici, e organizzare la propria carriera finalizzata al risultato ed all’organizzazione del post carriera per gli atleti in attività agonistica.