IL COORDINAMENTO ITALIANO DANZA SPORTIVA

Il CIDS COORDINAMENTO ITALIANO DANZA SPORTIVA è un progetto ideato da Ferruccio Galvagno, creatore di Promodanza e realizzato dal presidente MIDAS Piercarlo Pilani con la finalità di offrire ai maestri MIDAS ed agli insegnanti che competono a livello dilettante (TRAINER) una attività organizzata come la danza sportiva viene realizzata ovunque nel mondo.

L’idea semplice quanto efficace che ha costituito l’enorme successo di PROMODANZA è stata quella di organizzare attività che portasse gli insegnanti verso l’unica federazione della danza sportiva riconosciuta dal CONI, la FEDERAZIONE ITALIANA DANZA SPORTIVA.

Con il CIDS l’idea di PROMODANZA viene implementata perché il coordinamento ha come obiettivo di sommare all’attività del progetto ASC PROMODANZA anche altri progetti come IDO Italia, IDSD Italian danceposrt Master, Dancesport meeting e tutte quelle realtà territoriali presenti anche negli enti di promozione che non si siano convenzionati con la FIDS.

In sintesi il CIDS si pone come obiettivo fondativo la creazione di possibilità di provare l’attività preparatoria alla FIDS anche a tutte quelle strutture che nel passato ne sono state separate.

Ma soprattutto si intende offrire ai maestri ed insegnanti MIDAS l’opportunità di sviluppare un’attività di facile accesso che possa vedere organizzati concorsi in maniera semplice , con un calendario ordinato, organizzato che metta al centro lo sviluppo della danza sportiva in Italia.